Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVE IDEE E PROPOSTE
#1
Questa discussione lascia spazio a tutti i Manager per proporre nuove idee o nuove iniziative riguardanti il Fantapes.
Sbizzarritevi pure, lo Staff vi leggerà e valuterà le vostre proposte.
Ricordatevi sempre di esporre la vostra idea come fosse parte del regolamento.
daniel_nine
Cita messaggio
#2
ogni prima stagione di un nuovo pes , viene riazzerato il format delle serie giocando 4 gironi "paralleli" col risultato che non viene assegnato il titolo della serie A.
si potrebbe fare una veloce fase finale (semifinale e finale a partita secca) tra i 4 vincitori dei 4 gironi per assengarla anceh nella prima stagione

GRAZIE DEL SUGGERIMENTO. PRENDIAMO NOTA
ADG
Cita messaggio
#3
Ogni nuovo manager ,prima di essere accettato definitivamente, dovrà giocare 5 partite (con differenti avversari preventivamente selezionati) al fine di verificare la connessione internet per non compromettere l'esperienza di gioco agli avversari.

GRAZIE DEL SUGGERIMENTO, SARÁ INSERITO NEL PROSSIMO AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO.
Cita messaggio
#4
Rendere i contratti indeterminati ai giocatori fino a 21 o 22 anni......in modo da non vederseli soffiare alle scadenze prima di eventuali crescite che danno soddisfazioni quando si punta sui giovani.

al compimento dell'età prestabilita , il giocatore prende il contratto corrispondente al vg di quel momento.

Consentire la quarta sostituzione nei tempi supplementari delle fasi finali di coppe...

CIAO ALE, GRAZIE DEI SUGGERIMENTI: I CONTRATTI INDETERMINATI, TOGLIEREBBE UN PO' IL GUSTO NEL FAR GIRARE I GIOCATORI, AD ESEMPIO UN GIOVANE CON OVERALL BASSO HA GIA' 6 STAGIONI DI CONTRATTO, NON È MALE.

PER QUANTO RIGUARDA LE 4 SOSTITUZIONI, VALUTEREMO MAGARI CON IL PROSSIMO PES. IL PROBLEMA PRINCIPALE E' CHE SPESSO CI SI DIMENTICA DI METTERE ANCHE SUPPLEMENTARI E RIGORI, FIGURIAMOCI I 4 CAMBI.
E HO PAURA CHE GENEREREBBERO PIU CASINO CHE ALTRO (RIFACIMENTO DELLE PARTITE, POLEMICHE INUTILI)
ADG
Cita messaggio
#5
Un diverso sistema di svincolo giocatori, magari all 80% oppure a scaglioni, stagione x stagione, es...90%, 80%, 70%

CIAO FRANK, LO SVINCOLO DI UN GIOCATORE ALL'80% TOGLIEREBBE QUASI OGNI MINIMO RISCHIO "ALL'IMPRENDITORE" OVVERO COMPRO E MALE CHE VADA SVINCOLO, TANTO RECUPERO QUASI TUTTO. PER GLI SCAGLIONI LA VEDO COMPLICATA COME FATTIBILITA'.
GRAZIE CMQ PER I SUGGERIMENTI.
Cita messaggio
#6
massimo 4 infortuni a partita.

non è reale averne 6 o 7.

In effetti 6/7 può essere un problema. Possiamo ragionare sull'eventualità di mettere un tetto massimo agli infortuni. Grazie
Cita messaggio
#7
Oggi guardavo la mia squadra ed ho notato che Chalov che è un 79 costa di ingaggi poco meno della metà di Lukaku che è una bestia ed ha 87 di overall.
Nel gioco uno come Lukaku sposta gli equilibri a differenza di Chalov che è un buon giocatore ma diciamo normale.
Credo che sarebbe giusto aumentare gli ingaggi di quei giocatori che fanno reale differenza nel gioco, diciamo da 83 in su così da dare il giusto peso ad un top player (nel senso che averli in campo si sente da morire) rispetto a quelli normali.

Che ne dite?

Grazie ciacia

Il cambio stipendi è una cosa su cui stiamo lavorando già da un pò. Adesso abbiamo equilibrato il tutto con il salary cap e il tetto per gli overall 80. Adeguare gli stipendi va fatto ma sempre di pari passo con i bonus e tutto il resto altrimenti si creano scompensi.
Cita messaggio
#8
QUARTA SOSTITUZIONE
credo che il problema di eventuali polemiche su dimenticanze , sia risolvibile mettendo per regolamento la stessa responsabilità ad entrambi i player , chi crea deve ricordarsi di impostare correttamnente , e l'altro deve ricordarsi di controllare. Così nessuno può dare responsabilità all'altro.
Poi alla fine sono cose secondarie che di solito non creano malumori anche in caso di errore.

INFORTUNI
ripropongo una proposta fatta in passato , che oltre a diminuire il num di infortunati , rende il sorteggio più equilibrato tra i due avversari , in modo da non avere mai troppa disparità almeno nel numero di infortuni ciascuno.

- Ridurre i numeri disponibili da 1 a 60
- i numeri estratti saranno 5 , quindi si avrà un max di 5 infortunati.

questo metodo rende più probabile avere 1 o 2 infortunati ogni partita , che insieme al limite max di 5 infortunati , fà si che la forbice si restringa , e mediamente il numero di infortunati per squadra ogni partita tenderà ad essere più omogeneo , così da ridurre drasticamente situazioni troppo impari come 0 infortunati contro 6 o 7.

VALUTAZIONI GIOCATORI
ho sempre pensato che i valori Transfermarkt creino scompenso e disequilibrio , il fantapes ha una sua economia , transfermarkt segue quella reale che con fantapes non c'azzecca nulla , quindi per quanto ci si adatti si creano sempre giocatori spesso inarrivabili , giocatori forti nel gioco e troppo convenienti per via di TM bassi o viceversa giocatori discreti che per via di valutazioni TM alte vivono per sempre nel limbo degli svincolati.
attraverso una formula sull'excel (che io posseggo già) del database da installare , si possono creare valutazioni ad hoc a seconda di età , posizione e VG dei giocatori , potendo impostare ed adattare alla perfezione a quello che è l'andamento economico del fantapes , valutazioni che andrebbero ad occupare la colonna delle fasce , quindi visibili subito sulla riga dei giocatori nel software.
l'aspetto manageriale o di scouting sarebbe anche più preciso , quando un giocatore per via della sua crescita reale , viene aumentato su pes , il manager proprietario vedrà aumentare la sua valutazione , in modo da fare plusvalenza in caso lo perda alle scadenze o nelle clausole , ma sopratutto i giocatori avrebbero tutti una valuatzione corrispondente al reale rendimento sul campo , e ripeto , non bisognerebbe più correre dietro a tranfermarkt , potendo settare tutti gli aspetti economici interni al fantapes in modo equilibrato , coerente e strutturale.
aggiungo esempio tabella valutazini età/ruolo/vg intese come milioni :
   

n.b : in questa tabella gli under 21 non hanno valutazione , partono da 0 e saranno i manager a cercare di aggioiudicarsi alle aste i più priomettenti , questo prevede anche che gli under 21 snon siano acquistabili tramite scadenze o clausole

Quarta sostituzione e semmai meno infortuni è una cosa su cui stiamo ragionando. La valutazione dei giocatori per ora non la reputo inseribile nel nostro contetso. Grazie

GENZO
ADG
Cita messaggio
#9
Io resto dell'idea che la formula con due A e due B sia la migliore.
Chi inizia e si trova in C tante volte trova nuovi o rientrati fortissimi. Questo gli preclude la possibilità di vivere la comunità nostra (che è fatta di persone meravigliose) nella sua interezza, rilegando alcuni in quel solo campionato per sempre.
Con due B invece ci sarebbe molta più possibilità di conoscere tutti.
Ci sono tanti che sono in C con i quali io non ho mai giocato ed hanno abbandonato prima di poter giocare contro uno scarso come me.
Questa stagione per i nuovi entrati in C è stata tosta, ma il fantapes non è solo quello....

Mia opinione Wink

Cia Cia.

Purtroppo è un problema che non possiamo risolvere, io che sono una mezza sega difficilmente giocherò contro siriano e mazid però del resto anche nella reltà il monza difficilmente affronta la juventus. Per questo abbiamo creato Il Pes One Shot che presentertemo a breve, così giocheremo tutti e ci conosceremo a prescindere dalla serie.
GENZO
Cita messaggio
#10
Chi come me è al primo anno potrebbe trovare difficoltà a capire tutte le regole (infortuni, modifiche età, overall etc.); io ho avuto Dranath2001 che mi hai aiutato e consigliato in diverse occasioni. Per i nuovi iscritti proporrei una specie di "tutor" che lo aiuti nel primo anno e infine nel primo mercato. E' chiaro che io do la mia disponibilità....

Ciao Italo, i ragazzi nuovi sono all'interno di un gruppo a parte con 2 dello staff che cercano di dare tutte le indicazioni corrette.
Probabilmente al tuo ingresso lo staff stava facendo qualche piccolo cambiamento interno e fortunatamente federico ti ha dato una mano. Grazie per il consiglio!
Daniele
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)