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NUOVE IDEE E PROPOSTE
#11
Un'idea potrebbe essere unire ai campionati il FANTACALCIO, ovvero con la stessa rosa fare dei campionati "paralleli" utilizzando l'App https://euroleghe.fantagazzetta.com.
I premi potrebbero essere ML da utilizzare poi nel mercato FANTAPES...

A me, Genzo, la storia del fantacalcio non esalta particolarmente. Però nulla vieta ad una parte di manager di farlo. Se serve il forum nessun problema ad aprire sezioni o altro.
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#12
Vediamo se interessa a qualcun altro....
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#13
Fantapes 2.0

-Ristrutturazione leghe:

4 leghe dalla A allo Zinco
Promozioni e retrocessione 'ampie' 4 salgono 4 scendono (velocizza il processo di promozione)
Stiamo valutando questa cosa, e stiamo anche pensando di ripristinare la Serie D, in modo da non avere gironi saturi da 11 squadre con 20 partite a stagione, abbiamo notato che le persone faticano a giocare e in molti avete chiesto meno partite.
Detto questo, per l'anno prossimo, probabilmente avremo gironi più piccoli e anche il sali e scendi sarà più frequente.
Ma attendiamo l'ufficialità al termine delle iscrizioni. Manca ancora qualche manager.
[NArco] 20 partite o 18 poco cambia. secondo me dare un giuto livello alle leghe e' fondamentale per equilibrari i player e permettere a tutti di fare un campionato non stressante, l'importante e' avere un buon ricircolo di sali e scendi.

-Ristrutturazione coppe
Cleague    --> 60% Serie a 25% serie b 10% serie C 5% serie D
Europo League --> le rimanenti
Coppa lega --> as is
DOMANDA= Con quale criterio si decide quali sono le squadre di Serie A che fanno la Champions? quel 60% con quale criterio viene scelto?
[NArco] il 60% l ho messo li teorico le percentuali le puoi cambiare, il tema e' dare maggior importanza direttamente proporzionale alla lega di appartennenza.
La coppa dove ci siamo tutti e' la FantapesCup. Diciamo che con una coppa a 16 squadre potresti avere una conformazione del tipo 8-4-2-2.


-Playout + promozioni dirette
-Playoff serie a prime 4? da vedere
Playoff e Playout li abbiamo valutati, ma purtroppo diventa difficile, alla fine della scadenza, durante il mercato far giocare altre partite. Il procedimento per l'organizzazione dei campionati è abbastanza lungo, non possiamo permetterci di finire il mercato e per colpa di un ritardatario, non sapere chi va in Serie A e chi va in Serie B. L'idea è bella, ma ci complica notevolmente la vita.
[Narco] capisco la difficolta' ma il playout/playoff darebbero stimoli aggiuntivi


Mercato :

-Sessione mercato meta' campionato. 1 singola giornata di mercato
Con il Software odierno lo escluderei, troppo complicato gestire tutto. Con quello nuovo è da valutare la fattibilità e la semplicità, sopratutto perché ci lavora dietro le quinte.
[Narco] la propsota e' proprio in vista del nuovo software


-Mercato cedibili/svincolati stessa modalita' mercato liberi
Da valutare
[NArco] Ok, oenso che con la nuova gestione nonn dovrebbero esserci particolari problemi, facciamogli sudare questi soldi


-Ultimi 7 giorni del girone di ritorno tutte le squadre devono aver disputato almeno il 75% delle partite
Mi piace, però da capire, se una squadra non riesce, cosa si fa? che provvedimenti si prendono? Si danno sconfitte a tavolino? nonostante manchino 7 giorni al termine...

[Narco] Ovvio che l'emergenza si gestisce sempre, ma se il resto dei manager si adegua avremmo un finale di stagione piu' godibile.
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#14
con il nuovo software ,sarebbe utile poter avere gli infortunati appena si sblocca il turno DI COPPA ,  così da poter giocare quello dopo anche prima della scadenza del turno corrente.
ADG
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#15
(14-05-2019, 02:57 PM)Alexio_CR7 Ha scritto: con il nuovo software ,sarebbe utile poter avere gli infortunati appena si sblocca il turno,  così da poter giocare quello dopo anche prima delle scadenze

mah non mi piace, il campionato va gustato pian piano, giocare 18 partite in un giorno non mi da gusto. opinione personalissima
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#16
(14-05-2019, 03:24 PM)narcotor Ha scritto:
(14-05-2019, 02:57 PM)Alexio_CR7 Ha scritto: con il nuovo software ,sarebbe utile poter avere gli infortunati appena si sblocca il turno,  così da poter giocare quello dopo anche prima delle scadenze

mah non mi piace, il campionato va gustato pian piano, giocare 18 partite in un giorno non mi da gusto. opinione personalissima

parlo delle fasi finali di coppa , non del campionato
ADG
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#17
FORMAT TORNEO

questa proposta a mio avviso risolve i seguenti problemi

1 - PREMI INUTILI :
va bene che l importante è divertirsi , ma i premi attuali hanno poco senso secondo me ,tanto vale dare un tot uguale a tutti e bella lì , mentre dare premi più consistenti a mio parere da uno stimolo in più , ovviamente senza creare voragini economiche tra i primi premi e gli ultimi
2 - evitare promozioni per motivi economici
3 - equilibrare forza della squadra con i guadagni finali dati dai premi (PREMI AI GIOCATORI)

PROPOSTE :

1 - Format a 2 livelli
: una serie A , sotto 3 gironi di serie B  , nel caso ci si avvicini ai 50 partecipanti si aggiunge una singola serie C. Ogni stagione verrannò sorteggiati e mescolati i partecipanti dei vari gironi di serie B.
BONUS STIPENDI : 30mln uguale per tutti
PREMI CAMPIONATO e RETROCESSIONI :
SERIE A
1° = 10mln
2° = 9,5mln
3° = 8mln
4° = 7,5mln
dal 5° al 10° = 7mln ----> 6 retrocessi in Serie B

SERIE B
1° e 2° = 7mln -----> promossi in Serie A = primi 2 x 3 gironi di Serie B fanno i 6 promossi in Serie A
3° e 4° = 6,5mln
5° e 6° = 6mln
dal 7° in poi = 5,5 mln ------> con eventuale Serie C , retrocedono gli ultimi 2 o 3

eventuale SERIE C
Primi 2 o 3 promossi = 5,5mln
Tutti gli altri = 5mln

° i premi si assegnano a seconda del turno "raggiunto" , non a quello superato.
CHAMPIONS LEAGUE________>> EUROPA LEAGUE_______>>FANTAPESCUP_______>>SUPERCOPPE
Vincitore = 2,500 mln _______>> 2 mln________________>> 1,500 mln__________>> 0,500 mln
Finalista = 2,250 mln ________>> 1,750 mln____________>> 1,250 mln
Semifinaliste = 2 mln_________>> 1,500 mln____________>> 1 mln
Quarti = 1,750 mln _________>> 1,250 mln____________>> 0,750 mln
Ottavi = 1,500 mln _________>> 1 mln _______________>> 0,500 mln

CONCLUSIONE : come si evince , i premi non producono troppa differenza di guadagno tra i primi in A e gli ultimi in B , tra un triplete ed un ultimo posto in B la differenza massimo di entrate sta sui 8/9 mln , che mi semra moderata e coerente con la storia del fantapes .
Essere promossi non produce mai meno guadagni , ma più tosto la possibilità di provare a far premi maggiori la stagione seguente nella serie superiore , e mentre i più bravi si scannano in serie A , gli altri in b troveranno avversari con cui giocarsela.

PREMI AI GIOCATORI :
non vado nello specifico perchè è più difficile a spiegarla che a capirla , quindi spiego solo la teoria , se poi interessa sarò felice di presentarla nel dettaglio.
Questa idea produce un costo ulteriore alle squadre che vanno in fondo alle competizioni con una squadra forte , che supera una certa soglia di FORZA VG , è un alternativa al semplice aumento degli stipendi dei VG più alti , che sarebbe trasversale  , mentre con questa proposta il costo ulteriore si và ad applicare solo a quelle squadre che vincono tramite una squadra forte , non intaccando chi non raggiunge determinati risultati anche se supera la soglia di FORZA VG.
Il concetto è quello che i giocatori più forti, oltre allo stipendio ,  pretenderanno un premio al raggiungimento di determinati obbiettivi , che possono essere : podio campionato - finale coppe - vincita supercoppa.
Non è molto lavorato , visto che implicherà poche squadre da controllare.

Molto interessante il format...adesso ce lo studiamo per bene e vediamo se si può integrare a quanto già abbiamo stabilito per pes20. L'unica cosa su cui non sono convinto sono i 10 milioni circa di disavanzo a campionato che in un paio d'anni generano 100 milioni di differenza. Con transfermarkt di adesso è una forza incredibile. GENZO
ADG
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#18
(15-05-2019, 02:48 PM)ADG10 Ha scritto: FORMAT TORNEO

questa proposta a mio avviso risolve i seguenti problemi

1 - PREMI INUTILI :
va bene che l importante è divertirsi , ma i premi attuali hanno poco senso secondo me ,tanto vale dare un tot uguale a tutti e bella lì , mentre dare premi più consistenti a mio parere da uno stimolo in più , ovviamente senza creare voragini economiche tra i primi premi e gli ultimi
2 - evitare promozioni per motivi economici
3 - equilibrare forza della squadra con i guadagni finali dati dai premi (PREMI AI GIOCATORI)

PROPOSTE :

1 - Format a 2 livelli
: una serie A , sotto 3 gironi di serie B  , nel caso ci si avvicini ai 50 partecipanti si aggiunge una singola serie C. Ogni stagione verrannò sorteggiati e mescolati i partecipanti dei vari gironi di serie B.
BONUS STIPENDI : 30mln uguale per tutti
PREMI CAMPIONATO e RETROCESSIONI :
SERIE A
1° = 10mln
2° = 9,5mln
3° = 8mln
4° = 7,5mln
dal 5° al 10° = 7mln ----> 6 retrocessi in Serie B

SERIE B
1° e 2° = 7mln -----> promossi in Serie A = primi 2 x 3 gironi di Serie B fanno i 6 promossi in Serie A
3° e 4° = 6,5mln
5° e 6° = 6mln
dal 7° in poi = 5,5 mln ------> con eventuale Serie C , retrocedono gli ultimi 2 o 3

eventuale SERIE C
Primi 2 o 3 promossi = 5,5mln
Tutti gli altri = 5mln

CHAMPIONS LEAGUE________>> EUROPA LEAGUE_______>>FANTAPESCUP_______>>SUPERCOPPE
Vincitore = 2,500 mln _______>> 2 mln________________>> 1,500 mln__________>> 0,500 mln
Finalista = 2,250 mln ________>> 1,750 mln____________>> 1,250 mln
Semifinaliste = 2 mln_________>> 1,500 mln____________>> 1 mln
Quarti = 1,750 mln _________>> 1,250 mln____________>> 0,750 mln
Ottavi = 1,500 mln _________>> 1 mln _______________>> 0,500 mln

CONCLUSIONE : come si evince , i premi non producono troppa differenza di guadagno tra i primi in A e gli ultimi in B , tra un triplete ed un ultimo posto in B la differenza massimo di entrate sta sui 8/9 mln , che mi semra moderata e coerente con la storia del fantapes .
Essere promossi non produce mai meno guadagni , ma più tosto la possibilità di provare a far premi maggiori la stagione seguente nella serie superiore , e mentre i più bravi si scannano in serie A , gli altri in b troveranno avversari con cui giocarsela.

PREMI AI GIOCATORI :
non vado nello specifico perchè è più difficile a spiegarla che a capirla , quindi spiego solo la teoria , se poi interessa sarò felice di presentarla nel dettaglio.
Questa idea produce un costo ulteriore alle squadre che vanno in fondo alle competizioni con una squadra forte , che supera una certa soglia di FORZA VG , è un alternativa al semplice aumento degli stipendi dei VG più alti , che sarebbe trasversale  , mentre con questa proposta il costo ulteriore si và ad applicare solo a quelle squadre che vincono tramite una squadra forte , non intaccando chi non raggiunge determinati risultati anche se supera la soglia di FORZA VG.
Il concetto è quello che i giocatori più forti, oltre allo stipendio ,  pretenderanno un premio al raggiungimento di determinati obbiettivi , che possono essere : podio campionato - finale coppe - vincita supercoppa.
Non è molto lavorato , visto che implicherà poche squadre da controllare.


[narcotor] la prima parte non e' male, accorpare il serbatoio serie b e cmq inserirei una serie c
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#19
"Molto interessante il format...adesso ce lo studiamo per bene e vediamo se si può integrare a quanto già abbiamo stabilito per pes20. L'unica cosa su cui non sono convinto sono i 10 milioni circa di disavanzo a campionato che in un paio d'anni generano 100 milioni di differenza. Con transfermarkt di adesso è una forza incredibile. GENZO"


considera che tale differenza è il massimo possibile , e bisognerebbe fare triplete ogni stagione , cosa molto rara invece , dunque tale differenza il 99% delle volte sarà inferiore , possiamo abbozzare che mediamente si va a ridurre a 6 o 7 mln......dopodichè se prorpio si vuole ridurre basta modificare qualcosa sui premi , per esempio sui campionati scalando di 250.000 invece che di 500.000 , in questo modo aumentano i premi "bassi" riducendo la differenza.....o ridurre qualcosa sulle coppe.

inoltre c'è l'idea dei PREMI AI GIOCATORI , che può mettere un freno ai guadagni sulle vittorie delle competizioni a chi abbina le vittorie con il superamento di una certa soglia VG.
ADG
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